Download Americanah (Supercoralli) (Italian Edition) by Chimamanda Ngozi Adichie,Andrea Sirotti PDF

By Chimamanda Ngozi Adichie,Andrea Sirotti

l. a. distanza tra los angeles Nigeria e gli Stati Uniti è enorme, e non solo in termini di chilometri. Partire alla volta di un mondo nuovo abbandonando l. a. propria vita è difficile, anche se quel mondo ha i tratti di un paradiso, ma consistent with Ifemelu è necessario. Il suo paese è asfittico, l'università in sciopero. E poi, in fondo, sa che advert accoglierla troverà zia Uju e che Obinze, il suo ragazzo dai tempi del liceo, presto l. a. raggiungerà. Arrivata in the United States, Ifemelu deve imparare un'altra volta a parlare e comportarsi. Diverso è l'accento, ma anche il significato delle parole. Ciò che period normale viene guardato con sospetto. Ciò che period un lusso viene dato according to scontato. l. a. nuova realtà, inclemente e fatta di conti da pagare, impone scelte estreme. l. a. frattura con il passato, compresi gli affetti piú cari, è inevitabile. A complicare tutto c'è l. a. questione della razza. Ifemelu non aveva mai saputo di essere nera: lo scopre negli Stati Uniti, dove l. a. società sembra stratificata in base al colore della pelle. L'ostilità verso l'Altro ha tanti modi di esprimersi e passa anche attraverso cose apparentemente futili, come l'imperare di canoni specifici consistent with l'acconciatura. Se le treccine sono bollate come poco professionali, l'afro va domato a litri di lisciante. Esasperata, Ifemelu come to a decision di dare voce al proprio scontento dalle pagine di un web publication. I suoi put up, acuti e scevri di vittimismo, si conquistano velocemente un folto pubblico di lettori, che cresce e cresce fino advert aprire a Ifemelu imprevisti e fortunati sbocchi sul piano professionale e privato. Ma tra le pieghe del successo e di una relazione con tutte le carte in regola si fa strada un'insoddisfazione strisciante. Ifemelu si sente estranea alla sua stessa vita e, lí dov'è, non riesce advert affondare le radici, pur sapendo che in Nigeria le esperienze acquire e il nuovo modo di guardare il mondo le guadagnerebbero l'epiteto spregiativo di «Americanah». Eppure il suo paese le manca, e le manca Obinze, ormai sposato e con una figlia. Ancora una volta, con coraggio, riempie los angeles valigia e si prepara a un salto nel buio.

***

«Un'epopea di piú generazioni capace di divertire, scaldare e commuovere; un'opera che conferma l. a. bravura, l. a. sconfinata empatia e los angeles caustica acutezza sociale di Adichie».

Dave Eggers

Show description

Read Online or Download Americanah (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Hakawati. Il cantore di storie (I grandi tascabili Vol. 1141) (Italian Edition)

Un genio uscito dal calamaio, un imperdibile capolavoro fatto di pura narrazione e capacità di affabulare. Un romanzo senza pace eppure più attuale che mai. Se vi piacciono le storie coinvolgenti, leggete Hakawati. Se vi piacciono le storie sul vero amore, leggete Hakawati. Se vi piacciono i romanzi d’avventura, leggete Hakawati.

Porte Segrete (Italian Edition)

Due amanti si cercano, si trovano, si lasciano, si ritrovano, trasportati lungo i corridoi del pace dall'impeto di un eros inestinguibile. Muovendosi in una dimensione assolutamente realistica, nonostante l'assunto fantastico, Andreas cerca l. a. sua Maddalena in un viaggio trasversale al pace, attraverso le tante "porte segrete" dell'anima e della sensualità.

Franco Basaglia il dottore dei matti (Italian Edition)

A più di trent'anni dalla morte, l. a. figura di Franco Basaglia, il suo lavoro e los angeles famosa legge che ha portato alla chiusura dei manicomi, continuano a suscitare grande consenso, ma anche molte critiche. Il libro, racconto di una vita, cerca di ricondurre los angeles vicenda di Basaglia - tra l'antifascismo, il dopoguerra, l'università e l. a. direzione degli ospedali psichiatrici di Gorizia e Trieste - all'interno dei mutamenti epocali che coinvolsero l. a. società e los angeles cultura italiane, in particolare nel tumultuoso ventennio 1960-1980 segnato dalle grandi lotte operaie e studentesche, ma anche dalle bombe stragiste e dal terrorismo, ventennio che si contraddistinse consistent with una spinta riformista mai più ritrovata.

Nessuno come noi (Italian Edition)

Torino, 1987. Vincenzo, in line with gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, los angeles sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, l. a. darkish della scuola, capelli neri e lingua pungente.

Extra info for Americanah (Supercoralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.89 of 5 – based on 47 votes